Chi sono?
“Italiano meridionalista di fede musulmana”, sostenitore della cultura Mediterranea, appartenente alle grandi tradizioni che vi sono nate intorno, diventate la culla delle civiltà.
Professionalmente nasco come programmatore software in ambiente Microsoft/Oracle/ASP, nel settore Client/Server di TIM, passando per la costruzione e gestione del motore TAURUIS operante nella gestione delle Camere di Palazzo Madama, Roma.
Con esperienza positiva e decennale nella programmazione PLC su torni a controllo numerico (VEGA), dall’analisi del disegno tecnico al controllo della qualità millesimale, nella zona della meccanica di precisione di Bologna.
Esperienza triennale nell’insegnamento di materie tecniche informatiche (I.S.I.S. Gazzada) a studenti delle classi del triennio specializzante negli istituti tecnici del varesotto.
Esperienza quindicinale nell’imprenditoria HO.RE.CA., come fornitore di prodotti per lounge bar (energy and cocktail drinks) e gestione attività ristorativa (lounge-diner-bar), con organizzazione dei venditori/personale e clienti, gestione magazzino/fatturazione/fiere, creazione di eventi spettacolo, corsi di Cook/bartender/sommelier vino/caffè e mixology. Zona Salento.
Esperienza quinquennale nell’editoria come capo redattore del DailyMuslim, partecipando a vari seminari ed eventi sul tema dell’Islam in Italia, scrittore di testi inerenti la religione musulmana. (Lecce).
Docente di corsi di specializzazione effettuati con IFORDID di ANMI aps su migranti, mediazione culturale e Islam. (Lecce).
Religiosamente ha accettato l’Islam nel 2011, dopo anni travagliati alla ricerca dell’io spirituale e della presenza dell’anima in ogni azione quotidiana. L’Islam ha appagato questo vuoto. Dottrinalmente sono uno studente di scienze islamiche, specializzato nella dottrina malikita. Conseguita l’ijaza nel fiqh mailikita, frequentando per più di un anno la madrassa del Mufti Muhammad Umar (presidente consiglio giuridico del Kashmir)