Violenza di genere e Islam
In data 13 ottobre 2024, ho partecipato ad una conferenza indetta dall’associazione Aisha e con la collaborazione del Comune di Lecce, presso l’aula conferenza del complesso TSA sul tema della “violenza dio genere e l’Islam”. Essendo la disinformazione molto elevata su questo argomento, specialmente dovuta alla propaganda che ne fa un uso elettorale giocando sull’ignoranza…
In data 13 ottobre 2024, ho partecipato ad una conferenza indetta dall’associazione Aisha e con la collaborazione del Comune di Lecce, presso l’aula conferenza del complesso TSA sul tema della “violenza dio genere e l’Islam”.
Essendo la disinformazione molto elevata su questo argomento, specialmente dovuta alla propaganda che ne fa un uso elettorale giocando sull’ignoranza degli italiani, gli organizzatori hanno tenuto opportuno organizzare tale evento, invitandomi come esperto nel settore dato la mia esperienza avuta con ANMI nei primi anni della sua vita.
Il mio intervento si è incentrato sui dati statistici ISTAT in riguardo la violenza sulle donne, l’Islàm e i dettami che salvaguardano le donne e la donna e la legge dell’uomo tribale nelle società musulmane.
In allegato l’intero intervento in formato pdf: Violenza_genere_Islam